Progettazione elettrica

Solid Edge aiuta a risolvere le problematiche della progettazione elettromeccanica con una soluzione dedicata alla progettazione elettrica, che consente una collaborazione autentica tra i domini elettrico e meccanico. Basati sulla tecnologia leader del settore, i nostri prodotti vengono sperimentati e apprezzati in tutto il mondo.

Funzionalità

Modellazione dei progetti in formato 3D – Progettazione dei dettagli dei componenti elettrici

Le soluzioni Solid Edge per la progettazione elettrica consentono di:

  • Progettare e simulare impianti elettrici, dai circuiti più semplici ai cablaggi più complessi
  • Instradare cavi e posizionare componenti nei modelli di assieme 3D
  • Progettare layout 2D di quadri elettrici industriali
  • Analizzare i modelli per calcolare la lunghezza corretta dei fili e progettare cablaggi appropriati
  • Utilizzare la simulazione virtuale per verificare che i circuiti siano in grado di offrire prestazioni conformi alle specifiche, senza attendere i prototipi fisici
  • Collaborare interattivamente tra domini ECAD ed MCAD, anche in sedi geograficamente distanti
  • Visualizzare gli aspetti elettrici dei progetti in un ambiente 3D
  • Integrare completamente gli ambienti di progettazione meccanica e layout PCB
  • Accedere ad affidabili repository e librerie di parti
  • Aumentare la produttività con la completa sincronizzazione dei dati di Teamcenter

Solid Edge Wiring Design

Un ambiente di progettazione grafica per la creazione di schemi elettrici e documentazione di servizio. Offre esclusive funzionalità integrate per l’analisi e la simulazione degli impianti elettrici, che consentono di risolvere le problematiche di progettazione elettromeccanica fin dalle prime fasi del ciclo di progettazione. Include funzionalità di progettazione di layout configurabili e riutilizzabili, ideali per la progettazione di quadri elettrici industriali 2D.

Solid Edge Harness Design

Un ambiente di progettazione grafica 2D per la progettazione di cablaggi e formboard. Automatizza l’intero flusso di lavoro, dalla progettazione alla produzione. Automatizza la generazione di disegni pronti per la produzione su vasta scala, distinte base e report sulla produzione, riducendo notevolmente il lead time di produzione ed evitando gli errori di produzione.

Solid Edge Electrical Routing

Un ambiente dedicato e guidato dai processi per la creazione, il routing e l’organizzazione efficienti di fili, cavi e bundle in assiemi meccanici. Consente di trasferire i dati topologici dei cablaggi tra ambienti MCAD-ECAD, riducendo i tempi di progettazione e accelerando l’invio in produzione. L’esclusiva funzionalità di modalità connessa evidenzia le modifiche progettuali in entrambi gli ambienti tramite il controllo incrociato. Il feedback in tempo reale consente di visualizzare immediatamente eventuali problemi.

Solid Edge PCB Design

Insieme di strumenti per l’acquisizione di schemi e la definizione di layout PCB, che semplifica la difficile attività di progettazione dei circuiti stampati. Include funzionalità di instradamento per le bozze, pianificazione e posizionamento gerarchici 2D/3D e collaborazione ECAD-MCAD.

Solid Edge PCB Collaboration

Un ambiente di collaborazione interoperabile e aperto per lo sviluppo di circuiti stampati. Elimina le barriere di comunicazione nella progettazione PCB comunicando in modo efficiente l’obiettivo di progettazione tra sistemi ECAD e MCAD.

Scopri Solid Edge

Scopri tutte le funzionalità di Solid Edge, un portfolio completo di strumenti per lo sviluppo del prodotto: progettazione meccanica ed elettrica, simulazione, produzione, pubblicazioni tecniche, gestione dei dati e altro ancora.

Scopri di più
solid edge simulation