I servizi per i nostri prodotti

dal 1994 con professionalità e competenza al servizio della propria clientela.

La nostra storia

Novasystem s.r.l. nasce nel 1994, grazie alle esperienze acquisite e consolidate dai soci fondatori in ambito tecnico industriale. L'azienda si presenta nel mercato e cresce soprattutto grazie ad esperienze legate ad attività di progettazione. Le collaborazioni prima con Intergraph, fornitore di software ingegneristico dedicato ai settori della trasformazione, energia e del settore navale, e dal 1996 con Siemens, leader nella fornitura di software per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM), di cui è rivenditore certificato Solid Edge, hanno permesso all'azienda di assistere il cliente nelle forniture di soluzioni PLM e di supportarlo durante la gestione del ciclo di vita del prodotto.

Con il tempo le competenze, costantemente accresciute da un numeroso gruppo di Specialisti hanno permesso all'azienda di ampliare l'ambito delle sue competenze in servizi informatici e servizi per l'industria.

L'offerta Novasystem:

  • Soluzioni di "Information & Communications Technologies" per le imprese.
  • Analisi, scrittura, personalizzazione di applicazioni software.
  • Sistemi CAE / CAD / CAM / PLM per l'azienda manifatturiera.
  • Sviluppo software & System integration.
  • Servizio Assistenza & Formazione.

Mantenendo fede alle linee di sviluppo seguite ed improntate da Novasystem Srl, sin dalle proprie origini, grazie all’apporto dei titolari Ing. Cesare Scaccabarozzi oggi Presidente e Legale Rappresentante della Società, e Giorgio Brinetti attuale amministratore delegato, unitamente alla collaborazione con Digitalmech s.r.l. partner di gruppo, negli anni si è consolidata una robusta competenza anche nell'ambito della Progettazione di macchine & Sistemi per l'Industria. Questa divisione nasce da consolidate esperienze sviluppate nell'area dell'automazione industriale, ed è specializzata nella progettazione di macchine e sistemi grazie alla dotazione delle più moderne tecnologie FEM-CAD-CAM mirate sia allo sviluppo di tematiche progettuali in ambito meccanico, elettrico-elettronico, software, e sia all'applicazione consulenziale di conoscenze consolidate inerenti alle lavorazioni meccaniche.

Novasystem e Digitalmech annoverano un consolidato di circa quattrocento propri Clienti che usano con successo i sistemi PLM Siemens, e mettono a disposizione un Team di specialisti dalla ampia e strutturata esperienza dedicata all'avvio ed alla messa a regime dei sistemi FEM/CAD/CAM/PLM all'interno delle imprese, concepiti come sofisticati strumenti di organizzazione aziendale.

Intervista a Giorgio Brinetti, Amministratore dell'Azienda, sulla rivista di settore NEWSIMPRESA:

CAD 3D e PDM, la strategia del FARE porta al successo

In un mercato importante che mostra tassi di crescita continua da oltre un decennio, il canale di rivendita gioca un ruolo fondamentale e in continua trasformazione: da venditori di prodotti a fornitori di soluzioni..
Continua a leggere l'intervista

Ultime News

19 July 2017

Espositori con Solid Edge

Li fa Selekt Ltd.

leggi tutto
5 July 2017

Analis FEM di ricambi d'auto

Le fa Duraldur SpA con FEMAP

leggi tutto
leggi tutte le news

Seguici anche su:

Newsletter

Iscriviti al Nuovo Almanacco Tecnico, la nostra newsletter sul mondo della progettazione e dell'innovazione. Resta sempre aggiornato sulle novità dal mondo Novasystem e Siemens!